top of page

Risveglio del muscolo

"Trasformare il pensiero in azione."


I muscoli rappresentano lo sforzo e la motivazione. Sono costituiti da cellule specializzate che trasformano l'energia chimica in energia bio-meccanica.


"Una riserva di energia che ci accompagna ad esplorare noi stessi e il mondo".

Il nostro corpo è tarato per funzionare a un livello ottimale se le nostre ossa, legamenti e articolazioni sono in allineamento preciso. Se il nostro allineamento posturale non è corretto quando si sta eseguendo un movimento, può causare dolore, o addirittura lesioni a noi stessi.


Se i nostri legamenti, articolazioni e muscoli sono nel miglior allineamento possibile,

gli stessi movimenti richiedono MENO ENERGIA per essere eseguiti.


"Radicati e centrati in attenzione cosciente pronti a muoverci in ogni direzione."

Imparando a distribuire e ottimizzare il corpo in movimento, si sviluppa propriocezione e interocezione. Questo ci permette di raggiungere l'allineamento nella coordinazione durante gli spostamenti, senza mai scaricare il peso del corpo a terra e lasciare che la gravità ci appesantisca.


Le biomeccaniche dei diversi distretti del corpo, richiedono molti circuiti elettrici e un gran numero di neuroni per ogni gruppo di muscoli. Il sistema nervoso assegna il potere al cervello secondo le necessità.

La mente conscia e la neocorteccia che rappresenta anche il centro di integrazione della rete sensoriale/informatica, ha il ruolo di creare una struttura finalizzata all’essere competitivi per la sopravvivenza con sensibilità finalizzata alla vita di gruppo e alla procreazione.


"Cos'è che ci spinge a muoverci?? L'INTENTO è il PROPULSORE che rende possibile l'azione verso ciò che siamo."

Una volta che iniziamo a trasformare le costrizioni e i modelli abituali di movimento e di pensiero, questi si dissolvono, lasciando spazio a nuovo equilibrio e forza interiore.

La forza può essere definita come l'abilità di agire, mentre l'equilibrio come una capacità di adattarsi alle circostanze.


Quando ci muoviamo sintonizzandoci sul muoverci attraverso un'intento, ai muscoli viene chiesto un movimento nuovo e diverso, che li rafforza e rinnova, creando così un nuovo movimento nella mente e nelle emozioni liberando rigidità e costrizioni mentali.



Ti invito a esplorare la pagina del mio sito nella sezione servizi : https://www.artedellabioarmonia.com/movimentobiologicosensato

Comentarios


bottom of page