Movimento Biologico Sensato
Il Movimento Biologico Sensato da’ un volto a un sintomo corporeo, osservando il modo in cui il corpo produce una reazione del disturbo/disarmonia.
​
Con il percorso di MBS si rende l’esperienza più corporea, più “sentita consapevolmente, cercando di risalire fino alla comparsa del sintomo, ricostruendo per quanto possibile il vissuto emotivo e percettivo-sensoriale personale.
MBS servendosi della simbologia del corpo e delle sue manifestazioni, va al di là della cancellazione del dolore o della scomparsa dei sintomi, crea una nuova direzione attivando nuove reazioni biologiche.
Per biologiche si intende letteralmente Biòs: vita e lògos: logica, “logica della vita” che parte dal centro delle memorie delle cellule e comunica con l’intero organismo.
​
Il percorso con MBS permette di scaricare l’energia bloccata nel sistema nervoso autonomo in seguito a eventi traumatici, ripristinando il benessere psicofisico e trasformando l’esperienza drammatica del trauma in una straordinaria opportunità di crescita ed evoluzione personale.
​
MBS è una chiave attraverso la quale ogni singola persona è accolta nella sua interezza e messa in una posizione d’aiuto responsabile per riportare equilibrio e armonia nella salute della sua vita.
Cosa apprenderai e quali sono i suoi benefici
-
Il percorso aiuta la nutrizione a livello biochimico, biomeccanico e psico-emozionale.
-
Rimette in asse tutto il sistema muscolo scheletrico.
-
Favorisce il miglioramento sulle patologie legate al sistema muscolo-scheletrico.
-
Riduzione delle infiammazioni del sistema nervoso centrale.
-
Miglioramento delle funzioni degli organi interni.
-
Adatto a prevenire e migliorare problematiche riguardanti la ginecologia, urologia.
-
Riabilitazione pre e post operazioni chirurgiche.
-
Miglioramento delle problematiche legate alla neurologia.
-
Rieduca al respiro naturale e ripristina un buon funzionamento diaframmatico.
-
Il respiro stimola la tua produttività.