top of page
IMG_6059.jpg

Medicina Integrata

Trattamenti per la salute delle tue cellule

Discipline integrate
Risoluzione bio-logica
Psicogenealogia immaginale

Trattamenti per la salute delle tue cellule

La Medicina Integrata  rappresenta una visione dinamica dell'organismo umano, che viene interpretato non più in singole parti, ma nella sua interezza, individualità e capacità di autoregolazione. 

La salute è un percorso in cui abbiamo l'opportunità di osservare l'equilibrio delle connessioni tra i sistemi interni del corpo, in relazione ai fattori esterni che possono influenzarlo, modificarlo a livello biologico-cognitivo-emozionale.

Tutti gli apparati del nostro organismo funzionano in sintonia l’uno con l’altro generando armonia o disarmonia, benessere o disagio (il sintomo). Da questi presupposti l’approccio si muove nel riconoscimento del disagio/sintomo/malattia dell’organismo umano attraverso il "sentito" biologico (cioè come è stato vissuto fin da principio). 

Il rapporto fra il tipo di disarmonia, l'organo colpito e lo shock che ha causato la disarmonia è quello che offre un maggior interesse e presenta un enorme potenziale nell'applicazione per un percorso verso il benessere e la salute.

Questo ci permette di integrare conoscenze e vari strumenti di sostegno alla persona, nel rispetto della sua complessità unica, irripetibile e la sostiene nel ritrovare gli strumenti verso la propria guarigione.

 

Questo evidenzia come "l'intero organismo sia modificabile" e come, di conseguenza anche la percezione di noi stessi e della realtà sia altrettanto trasformabile in ogni istante.

Cosa apprenderai e quali sono i suoi benefici

  • Prevenzione.

  • Assumere la totale responsabilità della mia salute e del mio benessere.

  • Ristrutturare le credenze e le paure in relazione alla malattia.

  • Accedere alle proprie risorse interiori.

  • Essere in contatto con ciò che sento realmente (sentito biologico).

  • Comprendere la relazione tra il sintomo fisico e il vissuto emotivo.

  • Risoluzione dei conflitti interiori che portano a stati di disarmonia corporea.

IMG_6630.jpg

Scopri gli altri servizi

Movimento Biologico Sensato

CONTATTAMI

Esercizi specifici per il recupero e il mantenimento dello stato di salute

SCRIVIMI UNA MAIL

bottom of page