

Trattamenti per la salute delle tue cellule
La Medicina Integrata rappresenta una visione dinamica dell'organismo umano, che viene interpretato non più in singole parti, ma nella sua interezza, individualità e capacità di autoregolazione.
​
La salute è un percorso in cui abbiamo l'opportunità di osservare l'equilibrio delle connessioni tra i sistemi interni del corpo, in relazione ai fattori esterni che possono influenzarlo, modificarlo a livello biologico-cognitivo-emozionale.
​
Tutti gli apparati del nostro organismo funzionano in sintonia l’uno con l’altro generando armonia o disarmonia, benessere o disagio (il sintomo). Da questi presupposti l’approccio si muove nel riconoscimento del disagio/sintomo/malattia dell’organismo umano attraverso il "sentito" biologico (cioè come è stato vissuto fin da principio).
​
Il rapporto fra il tipo di disarmonia, l'organo colpito e lo shock che ha causato la disarmonia è quello che offre un maggior interesse e presenta un enorme potenziale nell'applicazione per un percorso verso il benessere e la salute.
​
Questo ci permette di integrare conoscenze e vari strumenti di sostegno alla persona, nel rispetto della sua complessità unica, irripetibile e la sostiene nel ritrovare gli strumenti verso la propria guarigione.
Questo evidenzia come "l'intero organismo sia modificabile" e come, di conseguenza anche la percezione di noi stessi e della realtà sia altrettanto trasformabile in ogni istante.
Cosa apprenderai e quali sono i suoi benefici
-
Prevenzione.
-
Assumere la totale responsabilità della mia salute e del mio benessere.
-
Ristrutturare le credenze e le paure in relazione alla malattia.
-
Accedere alle proprie risorse interiori.
-
Essere in contatto con ciò che sento realmente (sentito biologico).
-
Comprendere la relazione tra il sintomo fisico e il vissuto emotivo.
-
Risoluzione dei conflitti interiori che portano a stati di disarmonia corporea.