top of page
IMG_6059.jpg

Discipline integrate

Trattamenti per la salute delle tue cellule

Risoluzione bio-logica

E' possibile scaricare l’energia bloccata nel sistema nervoso autonomo in seguito a eventi traumatici, ripristinando il benessere psicofisico e trasformando l’esperienza drammatica del trauma in una straordinaria opportunità di crescita ed evoluzione personale.

Il corpo fisico ha una saggezza naturale profonda, e cerca sempre di andare verso l'equilibrio, verso il benessere e la salute.

Le metodologie di risoluzione dei "traumi" a base corporea, si basano sull’ascolto corporeo profondo, favoriscono la scarica delle energie di sopravvivenza congelate nel corpo fisico in seguito a uno o più eventi traumatici.

L’energia così scaricata torna ad essere disponibile nella tua vita, rendendoti più forte e trasformando eventi penalizzanti e umilianti in occasioni di enorme crescita emozionale.

Le neuroscienze e la psicologia ci spiegano molto bene, come le nostre sinapsi cerebrali agiscono attivamente sulle memorie delle nostre cellule plasmandone le reazioni bio-chimiche e innescando la produzione di endorfine naturali, favorendo il benessere a tutti i livelli.

Questo evidenzia come il "cervello sia modificabile" e come, di conseguenza anche la percezione di noi stessi e della realtà sia altrettanto trasformabile in ogni istante.

Psicogenealogia Immaginale

Nel percorso psicogenealogico lavoriamo sui “legami affettivi invisibili” che ci uniscono ai nostri avi e per i quali la nostra vita è soggetta ad un mito transgenerazionale e diventa il frutto di compiti di compensazione del destino familiare.

I torti subiti o inflitti da un avo diventano nel discendente missioni riparatrici, i fallimenti diventano impossibilità di realizzazione relazionale e lavorativa, i traumi si esprimono come disordini psichici, lo stress e la paura possono diventare malattie e blocchi, le grandi sofferenze diventano mancanza di fiducia in sé, negli altri, nella vita.

Con l’indagine psicogenealogica andiamo a far emergere questi pesi, questi obblighi di amore inconsci, a prendere coscienza e ad aprire la strada ad una scelta diversa: trasformiamo la fedeltà interiore nei confronti degli avi e del destino familiare in un’opportunità di realizzazione della propria vita.

Nel lavoro psicogenealogico-immaginale viene creato un genogramma attraverso il quale è possibile fare esperienza dei diversi blocchi transegenerazionali liberandoli e integrando la forza e la saggezza nelle memorie cellulari riportandole all'ordine originario.

Comunicazione importante

La Medicina Integrata  rappresenta una visione dinamica dell'organismo umano, che viene interpretato non più in singole parti, ma nella loro interezza, in modo specifico individuale dell'essere umano. Prevede un percorso di profondo ascolto e consapevolezza interiore durante tutti i processi di evoluzione. 

Essi non intendono sostituire la diagnosi e l’assistenza del medico curante. Prevede una concreta sinergia con il medico di base di fiducia e i diversi operatori competenti, figure sanitarie, liberi professionisti che partecipano al benessere della salute dello stesso essere umano.

bottom of page